Consulenze

  • Un’ occasione di incontro per un approccio diverso alle problematiche della vita moderna.

    Un colloquio preliminare di 30 minuti nel quale comprendere origine e cause di disturbi dell’organismo come mal di testa ricorrenti, disturbi digestivi e/o intestinali, del sonno o della pelle, disturbi emotivi e da stress e conoscere con quale percorso terapeutico affrontarli.

    Il colloquio preliminare è anche l’ideale per capire come intraprendere terapie detossificanti stagionali o di prevenzione e sostegno immunitario, come gestire in modo funzionale le problematiche della vita quotidiana di oggi e come scegliere di affiancare un nuovo concetto di cura a terapie farmacologiche croniche.

  • Affrontare un percorso di educazione nutrizionale. Un nuovo modo di vedere l'alimentazione non più basato sulle calorie ma sul valore energetico e funzionale necessario ad ogni soggetto.

    Non si parla più di dieta ma di educazione alimentare che vede il cibo come carburante fondamentale per la vita e necessario ai diversi organi a seconda dello stato di salute, del momento della vita e dello stress.

    Per avere una fotografia presente e reale del paziente l'interazione con la diagnostica è spesso necessaria e fondamentale. Lo svolgimento del test metabolomico consente infatti di capire in poco tempo quali sono le carenze metaboliche da integrare nel proprio organismo.

  • Affrontare un disturbo dell’organismo utilizzando rimedi specifici della Naturopatia Funzionale.

    La medicina funzionale focalizza la propria attenzione sui cosiddetti “disturbi funzionali” manifestati da un soggetto, ponendo l'accento sulla causa invece che sul sintomo.

    Il sistema diagnostico e terapeutico della medicina funzionale si basa sui meccanismi di regolazione e di controreazione allo stress dei sistemi viventi, con l'intenzione di stimolare l'organismo a ritrovare il naturale equilibrio.

  • Affrontare un percorso terapeutico attraverso l’utilizzo dei Fiori di Bach.

    Questo metodo di guarigione usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui; Secondo Bach, certi rimedi floreali, adoperati da soli o insieme a qualunque cura, modificano gli stati mentali negativi.

    La floriterapia si può affiancare come supporto ad ogni altro approccio terapeutico sia chimico che naturale, psicologico o fisico.

    La Consulenza di floriterapia e Fiori di Bach ha una durata di 30 minuti

     
Torna in cima