CONSULENZE
Qualsiasi situazione di disagio, disturbo, disfunzione può avere origini e cause provenienti da “emisferi” diversi dell’organismo e spesso le relative conseguenze si riversano in ambiti inaspettati. Valutare a fondo e nel dettaglio una problematica significa spesso trovare un approccio tecnico combinato ma funzionalmente perfetto per riportare l’organismo ad una ottimale condizione di equilibrio.
Dalle funzionalità alle peculiarità del filone naturopatico o nutrizionale, al mondo della floriterapia e dell’approccio naturale, nascono percorsi terapeutici costruiti ed incentrati sulle esigenze del paziente e mirati ad un obiettivo di ritorno ad un concreto concetto di salute e benessere completo dell’organismo.
Consulenze di naturopatia funzionale
Si mettono al centro le funzioni che regolano l’equilibrio organico, “affiancando” talvolta terapie farmacologiche anche croniche riducendone gli effetti collaterali e ottimizzando quelli curativi.
Consulenze di nutrizione funzionale
Un percorso unico e personalizzato che coinvolga l’alimentazione come l’integrazione ove necessaria, che sia efficace, sostenibile e compatibile con lo stile di vita, l’attività fisica e le esigenze insite nella quotidianità.
Consulenze di floriterapia e Fiori di Bach
Valido supporto ad ogni altro approccio terapeutico sia chimico che naturale, psicologico o fisico. Possibilità di lavorare sulle emozioni, soprattutto quelle legate ad un sintomo fisico gradualmente secondo i tempi del paziente rendendolo protagonista della sua guarigione.
Difficoltà o impossibilità ad organizzare una consulenza in presenza?
Grazie a PERCORSI è anche possibile richiedere consulenze Skype a diversi livelli, svolgere test diagnostici e misurazioni tecniche anche a distanza, interagendo così ovunque si desideri su problematiche, disturbi e specifiche esigenze dell’organismo: mal di testa ricorrenti, disturbi digestivi e/o intestinali, del sonno o della pelle, disturbi emotivi e da stress, terapie detossificanti stagionali o di prevenzione e sostegno immunitario, problematiche legate alla vita di oggi e cure da affiancare a terapie farmacologiche croniche.
TEST DIAGNOSTICI
Slim test: Misura le risposte indotte da alcuni alimenti sulla forma fisica attraverso la valutazione bioenergetica “alimenti-benessere metabolico”.
Biotricotest: Metodo integrato per individuare, in particolare, i campi di disturbo alimentare.
Vega test: Test biofunzionale veloce, indolore non invasivo per la rilevazione delle intolleranze alimentari.
Test DNA: Test vitae DNA permette di ottenere le informazioni necessarie per migliorare lo stato di salute individuando le necessità alimentari e fisiche dell’organismo.
Diagnostica Spire: Attraverso il prelievo capillare o buccale si accede ad un’ampia gamma di test diagnostici analizzati in laboratorio certificato. Tra i quali:
- Benessere intestinale
- Infiammazione e difese immunitarie
- Lipidomica
- Reazione avversa agli alimenti IGG mediata
- Nutrigenetica e genetica
- Sport e attività fisica
MISURAZIONE IMPEDENZIOMETRICA
La misurazione impedenziometrica è la tecnica utilizzata per la determinazione della composizione corporea. Si basa sul dato fisico che l’acqua è un buon conduttore di corrente elettrica, mentre il grasso è un isolante quasi perfetto. Con questo metodo posso determinare differenti valori, ad esempio la massa grassa, quella magra, grasso viscerale, acqua intra ed extra cellulare e molto altro.